img   img
img


del

mxs... hapres





 "Ed anche la sesta edizione della manifestazione GaudioPhonia viene archiviata con grande successo ed un ottimo riscontro di pubblico.
Domenica 16 agosto Piazza Condoleo era gremita di gente come non mai, tutti giunti per assistere all’evento organizzato dall’ “Associazione Musica per Sempre” di “Gianni Carvelli” ed inserito nell’Estate Scandalese.
Non una gara canora ma un raccontarsi attraverso la musica.
Dopo il successo dello scorso anno che ha visto salire sul palco tutti i gruppi nati a Scandale dagli anni settanta ai giorni nostri, quest’anno gli impegni lavorativi e non di alcuni musicisti non hanno permesso di rivederli sul palco tutti insieme. Il gruppo “GaudioPhonia” è stato formato da vari musicisti che si sono alternati durante la serata garantendo la presenza degli “Omega”, dei “Koala” e dei giovani “No Face”.
La serata, come ormai accade da anni è stata presentata da Teresa De Paola.
Il Gruppo GaudioPhonia nella sua prima formazione ( Gianni Carvelli alle tastiere, Dario Coriale alla chitarra elettrica, Francesco Pingirore alla chitarra acustica, Antonio Raimondo al basso e Franco Grande alla batteria) ha accompagnato i giovani artisti nelle loro esibizioni.
L’evento è stato aperto dall’intramontabile Antonio Tiano con Hold the line a seguirlo Luca Londino con Meraviglioso, proseguendo con Federica Tiano accompagnata dal padre in The Best, la piccola Maria Sofia Squillace con L’emozione non ha voce ed Ester Tiano che ha cantato sulle note del pezzo Come Foglie.
Più momenti della serata sono stati dedicati a Michela Galasso che oltre a cantare Un fatto ovvio di Laura Pausini ed Hotel California degli Eagles ha presentato alla sua gente l’inedito “Dea Meravigliosa” scritto per lei dal suo vocal coch Gianni Carvelli.
Un momento emozionante della serata è stato regalato dai No Face che hanno eseguito il brano Tears in Heaven di E. Clapton dedicato al figlio scomparso, la stessa voce dei No Face, Tonio Franco, ha anche cantato l’ascoltatissimo Dentro ad ogni brivido di Marco Carta.
Piacevole sorpresa per i presenti l’esibizione del gruppo cotronellaro “I Sani Pensieri” formato da dei giovani musicisti che con la loro buona musica (Mama Maè dei Negrita, Piccola Stella senza cielo di Ligabue, El Diablo dei Litfiba e Su un altro Pianeta de Le Vibrazioni ) hanno rallegrato la manifestazione.
Uno spazio è stato dedicato agli Allievi dei Corsi di Musica dell’Associazione Musica per Sempre; i piccoli della scuola hanno eseguito un brano della tradizione popolare calabrese (Fiori di ceci di Totò Marino)mentre gli allievi del corso avanzato hanno fatto ascoltare il brano di Elisa Luce.
Splendida l’esecuzione alla batteria del piccolo Antonio Rizzuto che sotto l’occhio vigile del maestro Fedele Pingitore ha meravigliato il pubblico con la sua bravura.
A concludere la serata il Gruppo  GaudioPhonia nella sua seconda formazione (Pietro Cerrelli alle Tastiere, Gino Raimondo al Basso, Dario Coriale e Gianni Carvelli alla chitarre elettriche, Franco Grande alla batteria e Francesco Pingitore alla chitarra acustica). E’ toccato al loro accompagnare il bergamasco Massimo Cappelletti in Incredibilmente giù dei Pooh e a suonare una carrellata di brani ever green cantati dagli stessi componenti del gruppo.
Con entusiasmo l’Associazione Musica per sempre ringrazia quanti hanno partecipato all’evento e dà appuntamento al prossimo anno."

Guarda le foto

down
chiusura
Associazione "Musica x Sempre" - Via Circonv. Bellavista, 6/c - 88831 Scandale(KR) - C.F. 91031450793