Teresa Lucà del Team "Mojito's Bar" si aggiudica la prima edizione di Voice Talent Bar
Conclusa con successo la prima edizione del nuovo concorso canoro a squadre che ha visto protagonisti attività Food & Drink e cantanti emergenti del territorio Crotonese. La manifestazione, ideata e realizzata da Musica x Sempre di Scandale, si è svolta in due fasi: Selection Tour e Finalissima che si è tenuta il 26 dicembre presso il Salone Bella Blu di Scandale in presenza di un nutrito pubblico rimasto fino alla fine a deliziarsi di uno spettacolo che è stato l’apoteosi di un esperimento riuscitissimo con risultati che vanno oltre le aspettative del suo creatore Gianni Carvelli.
Lo svolgimento della Finale ha visto protagonisti quattro squadre: (Anfora - Mojito’s Bar - Antico Borgo e Tana del Coniglio), formate da un team di tre concorrenti finalisti per ognuna, i quali si sono dovuti confrontare mediante una gara a sfide in presenza di una Giuria formata da “ Orazio Nicoletti, Tullio Cesario, Pasquale Marazzita e Teresa Caligiuri” che ha avuto il difficile compito di decidere chi avrebbe dovuto aggiudicarsi la prima edizione di Voice Talent Bar.
La serata, così come anche nella fase del Tour Selection, è stata diretta da Teresa De Paola e Vincenzo Carvelli, un connubio rivelatosi vincente per come hanno saputo gestire in maniera impeccabile ogni momento dello spettacolo, anche quando si rendeva necessario improvvisare e uscire dagli schemi affinché tutto filasse liscio.
Ad aprire le danze ci pensa colui che fino alla fase Finale è rimasto a dirigere e osservare dietro le quinte, l’ideatore del Talent Gianni Carvelli, eseguendo il brano Stai con me dei Pooh insieme al conduttore Vincenzo Carvelli.
Durante le fasi delle sfide non potevano mancare gli ospiti, fra questi anche componenti della giuria che hanno contribuito a rendere la serata ancora più gradevole con delle performance eseguite da vivo Chitarra e voce dal cantautore Cosentino Tullio Cesario proponendo due suoi brani inediti, mentre il Musicista Orazio Nicoletti con la sua Chitarra ha affascinato il pubblico con il brano Shallow di Lady Gaga e Brandley Cooper eseguito in duetto con la splendida voce di Michela Galasso. Visto il clima delle Natalizio non poteva mancare una canzone a tema, onere toccato alla Maestra di Canto nonché presidente di Giuria, Teresa Caligiuri proponendo il brano “Have yourself a Marry Little Christmas”
Michele Lettieri e Teresa Lucà
Al termine delle sfide, la Giuria dopo un lungo ritiro ha dato il primo responso decretando i due concorrenti Finalisti che dovevano concorrere in un ultima sfida che avrebbe sancito il Vincitore assoluto del Talent. Dalla busta dopo un momento di suspance vengono fuori i nomi di Teresa Lucà per il Team Mojito’s Bar e Michele Lettieri per il Team Tana del Coniglio, a questo punto i due Finalisti hanno dovuto ricantare di nuovo per consentire alla Giuria di decidere chi dei due si sarebbe meritato il Primo Posto. Entrambi i finalisti hanno proposto un brano diverso dal primo, cantando benissimo, ma il verdetto finale ha deciso che il Primo Premio toccasse a Teresa Lucà del Team Mojito’s Bar, mentre secondo Michele Lettieri del Team Tana del Coniglio.
Al termine vengono consegnati i premi che consistono in un Trofeo più l’accesso diretto alle Semifinali di VideoFestivalLive 2019 per il Concorrente Primo Classificato, mentre per il Secondo Classificato il Trofeo più la partecipazione gratuita ai Casting Regionali di VideoFestivaLive 2019.
Invece le Attività Food&Drink vincitrici si aggiudicano il Trofeo più un buono spesa di € 600,00 per la Prima Classificata, e Trofeo più Buono di €400,00 Spesa per la Seconda Classificata
In ordine a seguire la formazione delle squadre: ANFORA (Giulia Demme, Mattia Mattace e Gino Garofalo) – MOJITO’S BAR (Ilenia Rizzuto, Nicola Mattace e Teresa Lucà) – ANTICO BORGO (Saverio Sorrentino, Franco Sorrentino e Desirè Scicchitano) – TANA DEL CONIGLIO: (Chiara Esposito, Elisa Lucà e Michele Lettieri).
Musica x Sempre ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, dalle attività aderenti, agli sponsor, all’Amministrazione comunale di Scandale…. E a tutti gli amici di Musica x Sempre